Dayton Audio APA150: ampli stereo, mono o dedicato al sub?
Il Dayton Audio APA150 è un prodotto davvero versatile: 75 watt per canale in stereo, oppure 150 in bridge-mono, oppure ampli dedicato al sub (azionando un filtro passa basso integrato).
Il Dayton Audio APA150 è un amplificatore progettato negli Stati Uniti ma – ovviamente, dato il prezzo – prodotto in Cina.
Ha tre configurazioni possibili: la classica in stereo, in cui eroga 75 watt per canale a 8 Ω; si può selezionare la modalità bridge-mono e fargli erogare 150 watt in un sistema bi-amp; oppure, azionando l’apposito filtro passa basso, diventa un amplificatore dedicato al subwoofer.
Secondo il produttore, la modalità bridge-mono ben si presta anche al pilotaggio di un canale centrale in un sistema home theater, a cui si potrà dedicare un Dayton Audio APA150 per i posteriori e… così via.
Inoltre le dimensioni ridotte non prestano il fianco a problemi di installazione per in caso di multiamplificazione.
Il Dayton Audio APA150 è un finale ad alta corrente, con i power transistors a componenti discreti, un trasformatore toroidale sovradimensionato e un sistema di raffreddamento ad aria a condotto forzato.
Il filtro passa-basso di cui parlavamo poc’anzi è – ovviamente – escludibile e selezionabile a 50 o a 150 Hz.
Ciliegine sulla torta: il sistema di autospegnimento / autoaccensione e le prese RCA placcate oro.
Scopri il miglior prezzo per il Dayton Audio APA150
.