Akai Professional BT500, il giradischi con trasmissione a cinghia silenziosa
Akai Professional BT500 è un giradischi che ha un prezzo molto conveniente, pur essendo pensato per gli audiofili.
Il giradischi Akai Professional BT500, come detto, è un giradischi pensato per gli audiofili: sistema di trasmissione a cinghia silenziosa, motore meccanicamente isolato, un piatto pesante in alluminio pressofuso, tappetino antiscivolo in gomma, impercettibili wow e flutter e un braccio dritto a massa ridotta, con contrappeso di precisione regolabile e un alza-braccio smorzato.
Tramite bolla di livellamento e piedini regolabili, si ottiene un sistema perfettamente in piano. Per semplificare le cose, la testina Audio-Technica, con stilo ellittico in conchiglia asportabile, è già pre-montata.
Inoltre, il giradischi Akai Professional BT500 è dotato di un pre phono, in modo da poterlo utilizzare con uno stereo tradizionale o collegarlo direttamente a diffusori attivi (alimentati).
Ma è anche un giradischi streaming wireless, così da poter trasmettere la musica del vinile a qualsiasi diffusore Bluetooth®. Infine, c’è anche la possibilità di convertire i dischi analogici in file digitali, utilizzando il software e la porta USB in dotazione per la connettività a computer.
Caratteristiche tecniche giradischi Akai Professional BT500
- Speed: 33 1/3 RPM and 45 RPM
- System: Belt Drive Turntable
- Motor: Isolated DC
- Signal-to-Noise Ratio: 67 dB (A-weighted)
- Wow and Flutter: Less than 0.2%
- Dimensions: 444 x 123 x 347 mm
- USB Function: A/D 16-bit 44.1 kHz or 48 kHz selectable and Computer interface – USB 1.1 Compliant Windows 10/8/7/Vista/XP, Universal Binary for OS X 10.5 to 10.10.x
- Weight: 6.4 kg
- Output Level: Pre-amp “OFF” 2.5 mV – Pre-amp “ON” 155 mV
Prezzo di listino: € 415
Produttore: AKAI PROFESSIONAL