Avid Ingenium
Il giradischi Avid Ingenium condivide la filosofia del design dei modelli Avid più costosi, offre vera qualità audiophile ed ha un design minimale, che raggiunge nuovi standard di stile.
Il giradischi Avid Ingenium adotta il cuscinetto di zaffiro Avid, unico nel suo genere e per il piatto è stato mantenuto quello del modello Diva II, con il sistema di blocco delle vibrazioni tipico di Avid. Il telaio principale, a cui il cuscinetto e il braccio sono solidali, è di solido alluminio da mezzo pollice e consente il montaggio di diversi bracci.
Il giradischi Avid Ingenium è disponibile senza braccio o con il braccio di base in fibra di carbonio di alta qualità. Altri modelli opzionali permettono di montare altri bracci da 9″, 12″ o addirittura due bracci contemporaneamente o altre combinazioni disponibili su richiesta.
Il giradischi Avid Ingenium ha due velocità, 33 e 45 rpm, la trazione a cinghia, uno chassis ultra-rigido ricavato da un unico blocco di alluminio, sospensione in elastomero, piatto in MDF, sistema di bearing in zaffiro e piedini in sorbotane.
Caratteristiche tecniche giradischi Avid Ingenium
- Drive: Belt Drive
- Speeds: 33.3 and 45.0 RPM
- Platter Mass: 2.0 Kg (inc. optional clamp 2.5 Kg)
- Bearing: Inverted stainless steel
- Thrust point: Tungsten carbide/Sapphire
- Suspension: Elastomer
- Tonearm: Project 9 Carbon
- Motor: 115/230v 12mNm ac synchronous
- Voltage input: 115-240vac 50/60Hz 10 watts max. (regional)
- Dimesions: 370 x 305 x 130 mm
- Net Weight: 5.9 Kg (inc. arm)
- Shipping weight: 8.0 Kg
- Packaging: 54 x 36 x 22 cm (W x D x H)
Prezzo: euro 1.250
Produttore: AVID