Pro-Ject RPM 1.3 Genie, il giradischi best-buy
L’austriaca Pro-Ject, da sempre specializzata nella produzione di giradischi, ci stupisce con un device dal design raffinato e ricercato. E con un rapporto qualità/prezzo davvero notevole. In tempi di revival del vinile questo Pro-Ject RPM 1.3 Genie è un vero e proprio best-buy.
Qualità sonore senza compromessi, design curato e personalissimo, prezzo più basso possibile. Il Pro-Ject RPM 1.3 Genie è un giradischi che sta godendo di un ottimo successo grazie a queste (e ad altre) caratteristiche e all’onda lunga della (ri)scoperta del dolce suono del vinile.
Il braccio ha nuovo ed esclusivo design, il motore – disaccoppiato – a due velocità e trasmissione a cinghia sono tutte caratteristiche che fanno “accendere la lampadina” al più incallito degli audiofili. Il motore è completamente isolato dal resto del giradischi, per eliminare la trasmissione di vibrazioni. Il piatto è in MDF antirisonanza e i connettori per il collegamento col pre-phono sono placcati in oro. Non sono presenti cavi, men che meno di quelli non staccabili, in modo che ogni audiofilo possa scegliere liberamente quelli che preferisce.
Il giradischi Pro-Ject RPM 1.3 Genie è di tipo manuale e il braccio è da 8,6 pollici, di tipo a “S”. L’alimentazione è esterna , potente e scevra da interferenze elettro-meccaniche.
Il giradischi Pro-Ject RPM 1.3 Genie viene fornito con una testina in dotazione; a scelta dell’utente, è possibile optare per l’Ortofon OM 3E oppure per la Ortofon 2M Red MM.
Caratteristiche tecniche del giradischi Pro-Ject RPM 1.3 Genie
- Testina in dotazione: Ortofon OM 3E oppure 2M Red
- Velocità: 33 / 45 r.p.m. ±0,8 %
- Motore: completamente disaccopiato
- Connettori: RCA phono
- Braccio: a “S”
- Downforce range: 15 ÷ 30 mN
- Pesi supportati: 4 ÷ 9 gr
- Velocità: ±0,8 %
- Wow and flutter ±0,15 %
- Rapporto segnale/rumore: –70 dB
Produttore: PRO-JECT AUDIO
Distributore: AUDIOGAMMA