Vitus SCD-025, CD player con DAC di classe HiEnd
Il formato CD ha sicuramente ancora molto da offrire. Specie se gli si affianca un ingresso digitale USB. Ne sono convinti i progettisti del Vitus SCD-025, che hanno realizzato un CD player HiEnd completo e avvincente.
Robusto, affidabile, ben suonante, espandibile: è il lettore CD con DAC integrato e ingresso USB Vitus SCD-025.
Direttamente figlio dello storico SCD-010 (del 2007), è un prodotto senza compromessi (e dal prezzo conseguente) che al suo interno monta un convertitore Philips modificato in casa Vitus e capace di lavorare fino a 384 kHz, ovvero le frequenze di campionamento dell’immediato futuro.
Completamente ridisegnati rispetto al passato tutti i circuiti analogici e l’alimentazione; il malcelato scopo era quello di fare del Vitus SCD-025 il CD player più musicale in circolazione e il suo acquisto un investimento per gli anni a venire, grazie alla possibilità di aggiornare il firmware e grazie – sin da subito – a performance di assoluto livello.
Il master clock, in particolare, è in grado di assicurare livelli di jitter infinitesimali e la costruzione delle parti meccaniche è pronta a sfidare l’eternità.
Da notare che l’ingresso USB (capace di 24 bit e 384 kHz) al momento non accetta segnali DSD, ma è previsto il rilascio di un upgrade.
Caratteristiche tecniche CD player con DAC Vitus SCD-025
- Inputs: 1 x unbalanced (RCA), 1 x balanced (XLR)
- Outputs: 1 x unbalanced (RCA) 1 x balanced (XLR)
- Master Clock/DAC: Anagram Q5 and ADI1955
- DAC Drive: Philips CDPro2LF (heavily modified by VA)
- Sample rate/Resolution: 384 KHz /24 bit
- Dimensions: 130 x 435 x 430 mm (H x W x D)
- Remote Controlled: Yes
- Total Weight: 26 Kg
Prezzo: 19.900 €
Produttore: VITUS AUDIO