AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

Quotidianoaudio.it dal 2010 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

ELAC DS-101 Discovery Music Server

L'ELAC DS-101 Discovery Music Server è il nuovo music server del produttore americano; rende più semplice la musica liquida senza computer ed è stato sviluppato in collaborazione con Roon (attualmente il player software più interessante).

ELAC DS-101 Discovery Music Server

L’ELAC DS-101 Discovery Music Server è il nuovo music server del produttore americano; rende più semplice la musica liquida senza computer ed è stato sviluppato in collaborazione con Roon (attualmente il player software più interessante).

Mentre noi ci eravamo ripromessi (vi avevamo promesso) di occuparci di Roon quanto prima, ma il tempo è sempre tiranno, l’ELAC DS-101 Discovery Music Server è stato sviluppato proprio in collaborazione col player software più chiacchierato degli ultimi mesi.

 

L’ELAC DS-101 Discovery Music Server si connette in scioltezza alla rete domestica e la “saccheggia” in cerca di musica da suonare (quindi via Internet Radio, NAS, hard disk collegati in rete o più semplicemente condivisi tramite un computer, …).

Rende anche assai semplice mandare la musica a un altoparlante amplificato wireless, così da mettere in piedi un sistema multi-room in un amen.

Roon è un player software che si distingue dalla messe dei suoi concorrente per la semplicità e la potenza d’uso, per la capacità di gestire al meglio librerie musicali sterminate, per la qualità della gestione dei meta-dati, per il supporto a Tidal e per la sua efficace interfaccia, da usare indifferentemente su Android, iOS, Windows o OS X. E l’ELAC DS-101 Discovery Music Server può essere controllato al 100% da Roon.

È tutto oro quel che luce? Dalle notizie che abbiamo acquisito fino ad ora balzano all’occhio due nei: manca il supporto al formato DSD e la versione di Roon è quella lite, mentre per quella completa è chiesto un esborso di altri 99 € (comunque conveniente se paragonato a quanto richiesto per la versione stand-alone, sganciata dall’hardware Elac).

Il prezzo ancora non è stato comunicato, ma la data d’uscita di questo interessante music server è fissata per il 15 aprile 2016.

ELAC DS-101 Discovery Music Server-rear

Caratteristiche tecniche ELAC DS-101 Discovery Music Server

  • Analog outputs (independent zones): 2
  • Coaxial output (independent zone): 1 (192kHz 24-Bit Max)
  • Optical output: 1 (192kHz 24-Bit Max)
  • USB port (mass storage class): 1 USB 2.0
  • Ethernet port: 1 Gigabit Ethernet
  • ROON Control app: For iOS (64-bit Devices), Android, Windows (7, 8, and 10) and Apple OSX
  • Supported Audio Formats: WAV, AIFF, FLAC, ALAC, OGG, MP3, AAC ; 192kHz 24-Bit Audio Formats: WAV, AIFF, FLAC, ALAC
  • streaming service integrato: Tidal
  • Gapless, Crossfade, Shuffle, and Repeat
  • multi-room  Wired and Wireless
  • Dimensions (WxHxD): 8-1/4″ x 1-7/8″ x 4-5/16
  • Weight: 2lbs

Produttore: Elac

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime