AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

Quotidianoaudio.it dal 2010 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Krell Connect, music server o music transport?

Anche Krell nel mondo dei music server / network player con il modello Connect. Ha il WiFi, l'immancabile App ed è disponibile sia con DAC integrato sia nella più economica versione solo transport.

Krell Connect

Anche Krell è entrata nel mondo dei music server / network player con il modello Connect. Ha il WiFi, l’immancabile App ed è disponibile sia con DAC integrato sia nella più economica versione solo transport.

Un music server e/o un network player quasi sempre ci arriva già col suo bel DAC integrato. La cosa può fare piacere in prima battuta, tenendo d’occhio il portafoglio, salvo poi ritrovarsi con un apparecchio che potrebbe avere proprio nel convertitore il suo collo di bottiglia. Oppure, possiamo desiderare passare all’HRA ma possiadiamo già un DAC, magari pure di qualità, e il convertitore interno al player digitale comporta null’altro che un inutile esborso di denaro.

Deve averci pensato la Krell, che va a presidiare il mercato Hi-Res Audio col modello Connect, fornito con DAC integrato a 32 bit ESS Sabre oppure senza convertitore, trasformando questa macchina in un puro transport digitale. Ovviamente le due versioni hanno una sostanziale differenza di prezzo, determinata anche dal fatto che con l’ESS arrivano nel pannello posteriore anche le uscite XLR.

Krell Connect per il resto è proprio quello che ci aspetta da un digital music player della casa americana: robusto, affidabile, curato in ogni dettaglio e ben suonante.

E inoltre il Krell Connect non si fa mancare nulla: Direct Stream Digital (DSD), DFF/DSF, PCM, FLAC, WAV, ALAC, eccetera, fino a 24-bit/192 kHz.

Il WiFI integrato e la porta Ethernet per dialogare con la Rete tramite i protocolli DLNA e UPnP, il telecomando in dotazione, la comoda App, lo schermo da 3,5 pollici e il collegamento con le Internet radio: il quadro di questo apparecchio è decisamente completo.

Da notare come la versione con DAC integrato possa fare l’upsampling a 32 bit anche per le emittenti Web.

Krell Connect-in

Caratteristiche tecniche network player / digital music transport Krell Connect

  • Up to 192 kHz/24-bit playback
  • 3.5-inch QVGA (320 x 240) LCD Display
  • Internet Radio UPnP/DLNA-compliant
  • iOS and Android apps for control. IR Remote optional.
  • V-Tuner equipped
  • Wi-Fi and USB, plus Toslink optical and coax digital inputs (DAC model only)
  • Rack Mountable
  • Optional 32-bit ESS Sabre DAC features 192 k/24-bit playback, with Krell fully discrete, balanced, Current mode analog circuitry
  • DAC model features RCA and Balanced outputs.
  • Supported Formats: FLAC, Ogg, WAV, WMA, Apple Lossless, MP-4a, MP3
  • Prezzi di listino: 3.200 euro la versione standard, 4.490 euro la versione con DAC e XLR

Produttore: KRELL

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime