Clearaudio Essence MC, una nuova testina nella gamma entry-level
Sempre con l’obiettivo del prezzo conveniente, senza rinunciare alle prestazioni, ecco il nuovo modello in gamma entry-level di testina Clearaudio Essence MC. Un pick-up da prendere in considerazione.
Prendere il meglio e renderlo migliore, è sempre stato il comportamento-guida del team Clearaudio. E vale per tutti i prodotti della gamma, dalla ultra high-end alla entry-level.
Prendendo l’essenza del progetto Concept MC, con l’applicazione di parametri ancora più stringenti, riguardanti gli elementi chiave della sua costruzione, ecco una nuova testina.
Costruita con una innovativa lega di alluminio e magnesio ad alta densità, il fonorivelatore Clearaudio Essence MC viene poi rivestito con uno strato di ceramica per minimizzare la risonanza.
Con lo stilo in boro, la sua bobina si muove entro magneti ad alte prestazioni, selezionati a mano, entrambi sottoposti ad un rigoroso esame, finalizzato ad ottenere tolleranze più strette. Il risultato – affermano alla Clearaudio – sono prestazioni dinamiche migliorate, una maggiore risoluzione e una differenza tra i canali migliore di 0,5 dB.
La testina Clearaudio Essence MC è adatta alla quasi totalità degli stadio phono MC. La forma del suo corpo, angolare, con asse centrale nella parte anteriore, la rende semplice da allineare e i suoi fori filettati evitano di impazzire tra viti e dadi.
Caratteristiche tecniche fonorivelatore Clearaudio Essence MC
- Construction: Aluminum-magnesium alloy with ceramic surface layer, microline stylus, boron cantilever, OFC copper coils
- Frequency response: 20 Hz ÷ 40 kHz
- Output voltage: 0.4 mV at 5 cm/s
- Recommended tracking force: 2.0 g (±0.2 g)
- Channel separation: >32 dB
- Channel difference (balance): <0.3 dB
- Compliance: 9/9 μ/mN
- Cartridge impedance: 11 Ω
- Total weight: 8.0 g
- Warranty: 2 years
Prezzo: £ 795
Produttore: CLEARAUDIO