AAAVT MS-11B preamplificatore RIAA a stato solido
Dalla nuova gamma AAAVT ecco l’MS-11B, ancora un preamplificatore phono RIAA, ma questa volta a stato solido, per fonorivelatori a magnete mobile (MM) o a bobina mobile (MC).
Il nuovo pre phono RIAA AAAVT MS-11B è per testine a magnete mobile (MM) o a bobina mobile (MC) ad alto livello d’uscita, con una sensibilità d’ingresso di 5,5 mV. In uscita si ottengono 0,5 V a 400 Hz (guadagno di 39 dB).
Il trasformatore di alimentazione è realizzato con lamierini in Stalloy (acciaio giapponese speciale per applicazioni audio) di 0,35 mm di spessore, con avvolgimento è in rame OFC puro, smaltato, isolato e realizzato con uno speciale processo di avvolgimento.
La componentistica utilizzata è di prim’ordine, i condensatori sulla linea di segnale sono i mitici Solen™ e i condensatori impiegati nello stadio di alimentazione sono sovradimensionati. Le resistenze sono tutte a strato metallico.
Il circuito è racchiuso in uno chassis rigido, ben schermato e la struttura è in alluminio molto resistente.
La circuitazione a stato solido è in classe A e il suono che ne risulta è morbido, setoso, ma anche molto dettagliato e preciso; la dinamica è elevata, i pieni orchestrali sono corposi e realistici, le voci presenti e piacevoli, il rumore di fondo è a livello bassissimo.
Caratteristiche tecniche del pre phono RIAA AAAVT MS-11B
- Uscita nominale: 500 mV (0,5V) RCA Gold Plated
- Ingresso: ≤5.5 mV (1 kHz) RCA Gold Plated
- S/N: ≥58 dB (A)
- THD: ≤0.05%(1 kHz)
- Risposta in frequenza: ±0,2 dB (RIAA)
- Peso: 3 Kg
- Dimensioni in mm: 14 (W) x 5 (H) x 120 (D)
- Prezzo di lancio: 175 euro
Prenotate un ascolto telefonando al 388 1695156, presso la ShowRoom, nella sala AAAVT, in via di Acqua Bulicante, 169 a Roma.
Produttore: AAAVT
Distributore: AAAVT