AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

Quotidianoaudio.it dal 2010 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

ProAc Studio SM 100

I diffusori ProAc Studio SM 100 sono il successore del celebre modello Studio 100. Frutto del lavoro degli ultimi due anni di Stewart Tyler, queste casse acustiche aspirano a prendere posto sia nel cuore degli audiofili, sia negli studi di registrazione.

proac-studio-sm-100

I diffusori ProAc Studio SM 100 sono il successore del celebre modello Studio 100. Frutto del lavoro degli ultimi due anni di Stewart Tyler, queste casse acustiche aspirano a prendere posto sia nel cuore degli audiofili, sia negli studi di registrazione.

“Near field monitor” è una tipologia di diffusori pensati per applicazioni professionali, per studi radiofonici o per banchi di registrazione, ma spesso e volentieri ha trovato posto anche negli impianti di tanti appassionati audiofili “domestici” che apprezzano il suono senza alcun tipo di colorazione.

 

È accaduto per le storiche Studio 100 e scommettiamo che accadrà anche per le ProAc Studio SM 100, il nuovo progetto costato due anni di lavoro del progettista Stewart Tyler.

Le ProAc Studio SM 100  ProAc Studio SM 100 vedono migliorati tutti i parametri tecnici dei loro predecessori, rendendole il nuovo “oggetto del desiderio” ti tanti appassionati.

Tutto nuovo è il woofer, con una nuova sospensione in gomma che ne incrementa sia la longevità sia la tenuta in potenza, è dotato del classico cestello ProAce e di un nuovo copri polvere.

Tutto nuovo è anche il tweeter, un nuovo progetto ProAc costruito in collaborazione con la norvegese SEAS, ha una cupola in seta da un pollice e una flangia frontale per abbassare la distorsione, inoltre la cupola ha una nuova sospensione cilindrica.

Il crossover poteva essere già edito? Assolutamente no, è nuovo di pacca anche questo.

E allora? Cosa è rimasto delle vecchie casse acustiche? Le dimensioni del cabinet, nonostante lo smorzamento interno sia stato
migliorato.

Caratteristiche tecniche casse acustiche ProAc Studio SM 100

  • Impedenza nominale: 8 ohm
  • Amplificazione consigliata: Da 30 a 150 watt
  • Risposta in frequenza: Da 35 Hz a 30 kHz
  • Sensibilità: 88dB lineari per 1 watt @ 1 metro
  • Woofer: Altoparlante ProAc con cono trattato da 6 pollici 1/2, nuova sospensione in gomma e nuovo cestello
  • Tweeter con cupola di seta da 1 pollice (25mm) con speciale flangia frontale e sospensione cilindrica
  • Crossover su una scheda dedicata multi strato, cablaggio multistrand ProAc in rame privo di ossigeno; vaschetta
    con morsetti in split utilizzabili in bi-wiring e in bi-amplificazione
  • Dimensioni (LxAxP): 203 x 406 x 254 mm
  • Peso: 12 kg cadauno
  • Tipologia: Da stand / scaffale
  • Grigilia: In crimplene acusticamente trasparente
  • Finiture standard: Ciliegio, Mogano, Acero, Frassino nero, Bianco

Prezzo di listino: 3.320 €

Produttore: ProAc

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime