Technics Ottava SC-500
Presentato in grande spolvero lo scorso autunno, è finalmente in commercio l’all-in-one Technics Ottava SC-500. Scopriamolo insieme.
Allo scorso IFA di Berlino lo avevamo visto con tutti gli onori, in un bianchissimo spazio a lui dedicato, ma lo avevamo ascoltato distrattamente, senza dargli grande peso.
Ora che arriva ufficialmente in commercio, è tempo di fare la conoscenza con l’all-in-one Technics Ottava SC-500.
Nell’elegante “scatola” da porre al centro degli altrettanto eleganti diffusori trovano posto un amplificatore da 100 watt, un lettore CD e un network player, ma soprattutto tantissima tecnologia d’avanguardia.
Ci riferiamo a un generatore di clock alimentato a batteria e al processore Jeno. Questo per quanto riguarda l’unità elettronica. I diffusori, da parte loro, non sono da meno e sono realizzati secondo i principi del e al circuito Load Adaptive Phase Calibration. Montano due woofer simmetrici caricati con un bass reflex a spirale. Il tutto serve ad annullare le eventuali vibrazioni; il tweeter – del quale non abbiamo ulteriori specifiche – è definito da Technics a larghissima dispersione (270°) grazie all’applicazione di una tecnica “multi-angolare”.
Il parco ingressi è di tutto rispetto: Toslink che si ferma a 24/96, USB-B (32/192 e DSD a 5,5 MHz), USB-A (24/192 e DSD a 5,5 MHz), Ethernet (24/192 e DSD a 5,5 MHz), WiFi (24/96), AirPlay e Bluetooth (AAC, SBC).
Già disponibile anche l’app per iOS e Android.
Prezzo annunciato: € 2.000
Produttore: Technics