AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

Quotidianoaudio.it dal 2010 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Samsung 3D HW-N950 (by Harman Kardon)

Dolby Atmos Soundbar HW-N950

La soundbar Samsung 3D HW-N950 (realizzata con tecnologie Harman Kardon) è una 7.1.4 per un’esperienza completamente immersiva con ingombri ridotti.

Anche se alcuni nuovi TV OLED stanno decisamente migliorando la parte dedicata alla riproduzione sonora, mediamente gli apparecchi televisivi sotto questo aspetto sono assai deludenti. Inoltre, le moderne soundbar non si accontentano di riprodurre l’audio dei film, ma si spingono molto oltre, favorendo e semplificando l’accesso ai servizi di audio streaming e diventando, così, uno strumento di eccezionale versatilità.

Le nuove codifiche audio ad oggetti, inoltre, vanno ben al di là del caro-vecchio 5.1 e ormai è di uso comune trovare colonne sonore a 7 canali e oltre.

La Samsung 3D HW-N950, di fatto una Harman Kardon rimarchiata dopo le recenti fusioni aziendali, si spinge a 7.1.4 canali anche grazie ad altoparlanti posizionati ai lati della soundbar e ad altri che… spiccano il volo in posizione autonoma, fuori dalla barra. Manco a dirlo, il subwoofer è di tipo senza fili.

soundbar samsung dolby atmos

Siamo così alle prese con un apparecchio pronto per le codifiche ad oggetti, per capirci quelle che prevedono la provenienza di suoni anche dal soffitto, ovvero Dolby Atmos e DTS: X.

Per gli amanti del solo audio (senza il video), troviamo un DAC interno che fa un upscaling a 32 bit di file MP3, FLAC, WAV, ALAC e AIFF, 1 ingresso ottico, una doppia porta HDMI in e 1 HDMI ARC, tutte con passthrough a 4K; non mancano il WiFi dual band e il ricevitore Bluetooth. In tempi di Internet of Things (domotica e non solo), questo gioiellino ha il pieno supporto SmartThings tramite Alexa.

Questo sistema ospita complessivamente 17 altoparlanti, di cui 3 ad ampio angolo di dispersione e votati a far riflettere il suono sul soffitto, mentre due mini-diffusori wireless sono dedicati alle riproduzione dei canali posteriori.

Il prezzo di listino è fissato in 1.499 euro.

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime